
Archiviata l ultima stupenda stagione,si spera non irripetibile,arrivano le notizie di partenze ed arrivi.Sapevo benissimo che era impossibile tenere l intera rosa ,anche se sarebbe stato fantastico,ma di sicuro non mi spettavo così poca trasparenza da parte della società.Da quello che riesco ad intuire il nostro presidente Morelli sta piano piano mettendo le basi per il suo nuovo staff.Arrivato il nuovo vicepresidente della SA(sigh!) G.Barzaghi direttamente da Como e notizia dell ultimo minuto l ingaggio del nuovo medico R. Tavana,ex medico del Milan, e P.Walker come nuovo allenatore dei portieri.
Piccola parentesi,ricordo Walker quando giocava tra i pali del defunto fcl. Non scorderò mai il suo sfogo finale in diretta tv fatto al solito Ceroni a San Siro contro Fontolan dell Inter,reo di aver definito la squadra ticinese dei "provinciali".Chiusa parentesi.`
Ho l impressione che l "allieno" Morelli stia prima di tutto costruendosi un entourage fidato,e questa è di sicuro un ottima cosa,ma ho anche l impressione che non si occupi troppo dell undici che dovrà scendere in campo.Sento come un sentore di stagione di transizione.E spero vivamente di sbagliarmi.
Morelli arrivato quasi in punta di piedi a sostituire il buon R.Collet,persona che stimo molto,è partito in sordina ,senza troppi proclami,ma si è lentamente imposto alla piazza.Lo ha fatto con dichiarazioni coraggiose e giuste quando parlava di una possibile promozione ,ma ha anche fatto delle promesse su di un Belli sempre protagonista nelle prossime stagioni e sopratutto di un progetto per uno stadio nuovo.Credo che l allieno sia una persona intelligente e capace,e non penso sia un personaggio che ami i proclami.E sono anche cosciente del fatto che la possibile realizzazione di questi progetti non sarà per domani.Rimangono comunque progetti coraggiosi.
Allora buon lavoro Morelli,in culo alla balena,sai che ti sei guadagnato la fiducia e l affetto della piazza.Questo è il tuo primo successo.Non fermarti.
1 commento:
You write very well.
Posta un commento