lunedì 21 gennaio 2008

Miss Lucerna


Play-off per salire in SL,stagione 2000-2001.Trasferta in quel dell Hallmend a Lucerna.Partenza in auto con S. Come sempre vale il detto "bevi tu che guido io"
Arriviamo con largo anticipo,ci piazziamo nei baretti nelle vicinanze dello stadio,scherziamo con dei turchi che vendevano kebab sul risultato della partita.Nel frattempo si aggiungono altri granata proveniente dal Ticino.Qualche sguardo truce viene scambiato con i tifosi lucernesi ma tutto si ferma li.Normale agonismo pre-partita.
Ci piazziamo alla fine del rettilineo,ci separa una rete di polli dai tifosi lucernesi.La partita non ha storia,aiutata in maniera scandalosa la squadra di casa che segna una rete in chiaro fuorigioco.Poi il raddoppio.
Nel nostro settore si consumano litri di birra e si tifa per i nostri beniamini.Negli ultimi 15 minuti un lancio quasi costante di bicchieri vuoti,accendini e cartacce tra i due settori.Spunta anche una telecamera che senza ritegno comincia a filmarci.I diti medi non si contano piu'...
Ad un certo punto vedo una decina di granata che "discutono" con alcuni tifosi lucernesi,un tifoso vicino a me urla "guarda come l è bruta".
Mi avvicino e vedo i lucernesi strafottenti che ci deridono.Una di queste è la ragazza piu' brutta che abbia mai visto: 160-165 cm,fisico androgino,un naso a becco che piscia in bocca e dulcis in fundo capelli rasati con frangia sulla fronte e sulla nuca.Orrenda.
Passano 30 secondi e tutti i granata attaccano a lanciare epiteti sulla ragazza.Tipo: "ti amo","sei bellissima","Miss Lucerna".Probabilmente la ragazza non capiva l italiano ma il suo sorriso strafottente spari' lentamente e dopo 5 min di "complimenti" se ne ando'.
Intanto il tasso alcolico del sottoscritto e di S era salito a livelli preoccupanti,anche perchè dopo la partita siamo finiti in una fiera di degustazione di vini poco distanti dallo stadio...
Per fortuna ad evitarci la dormita in auto ci venne in aiuto un bellinzonese presente allo stadio che aveva fatto la trasferta in treno.Gli consegnammo le chiavi dell auto dopo avere fatto scambio di sciarpe con un bambino che le collezionava.
Quindi:una domenica alcolica,un incontro terrificante con una esponente dell altra meta del cielo,una sciarpa granata in meno,una sciarpa lucernese in piu' ed un mal di testa da post-sbronza.

3 commenti:

Nami ha detto...

sei un traditore...
a me devi chiedere le illustrazioni...
non ti parlo più!!!

Chris ha detto...

ops...gaffe...allora preparati perchè te ne chiedero'

Nami ha detto...

sarà meglio.... !!!