E dire che questa squadra l ho seguita in trasferte inutili per la classifica in ogni dove della Svizzera,e mi sono perso la seconda parte dello spareggio causa lavoro.Per carita' ben felice di averne uno ma comunque...
Si fa di necessita' virtu',vado in piazza del Sole con N. mi raggiungera' Mare piu' tardi.Allestita una fornita buvette ed un "maxi" schermo è attaccato alle mura del castello.Ps chiamare "maxi schermo quel lenzuolo è un parolone...ma meglio di niente.
Tra una birra e l atra molti spuntano molti "curvaioli" rimasti senza biglietto,poco meno di 500 quelli messi a disposizione dei tifosi ospiti.Decisamente una vergogna.
L Espenmos,lo stadio del San Gallo ospita l ultima sua partita poi verra' demolito e la squadra andra' a giocare in una nuova arena.Va detto che in questo stadio l acustica è eccezzionale,15000 ma sembrano il doppio.Inoltre molte squadre blasonate ci hanno lasciato le penne.Dura molto dura.
Si parte subito i padroni di casa attaccano,con loro pubblico che li spinge,dopo pochi minuti si fa male Carbone,uno dei perni della difesa.Merda.Vlado lo sostituisce un centrocampista(?).Loro attaccano senza sosta,la partita non è cattiva ma si lotta e molto.La difesa granata regge bene.Il portiere Bucchi para l impossibile.
Poi attacco granata palla a Whahab,centro e Neri insacca.0-1 contro l andamento del gioco.Esplode la piazza.Il nervosismo è alle stelle,non riesco a stare fermo.E San Gallo attacca,Mangiaratti spazza di tutto e di piu' dalle retrovie.Si va alla pausa in vantaggio.Cena con un ottimo kebab poi si ritorna in piazza.
Sempre e solo San Gallo ed il tempo non passa.Rivera salva sulla linea quello che poteva essere il pareggio,sospiro generale e poi di nuovo a soffrire.si arriva al 90 Talijevc ruba palla e riparte,passa a Neri il quale la passa a Lulic.0-2.Espode la piazza intera ,è fatta.Promozione dopo 18 anni.Si canta si urla partono i caroselli di auto per la citta'.Ci si abbraccia e si beve.I piu' aspetteranno la squadra e sono molti in arrivo da San Gallo.Indimenticabile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Complimenti e in bocca al lupo per la prossima stagione.
Spero di poter esultare anche io lunedì in quel di Berna.
W Azzurri
auguri per gli Europei,fate il meglio ma battete la Francia,non li sopporto quegli arroganti...
Posta un commento