domenica 4 gennaio 2009

2008 un anno da ricordare

Decisamente da ricordare questo 2008,la finale di coppa seguita pochi mesi dopo dalla promozione nella massima serie.Molti episodi li ho gia raccontati nei post precedenti ma un piccolo sunto ci sta tutto.

Da ricordare,potrebbe essere tutto qui,tante le partite che ogni tifoso granata portera`nel cuore.Decisamente il doppio spareggio promozione è il mio preferito.Ma di questo ho gia parlato.Il salto nella massima categoria ha portato con se anche alcuni strascichi polemici che forse,dico forse si sarebbero potuti evitare.
Il cambio della presidenza è a mio modo di vedere un fatto positivo.Giulini ha porato una ventata di umanità a tutto l ambiente,alcune sue iniziative culturali ne sono la prova.L allestimento di una biblioteca aperta a tutti i giocatori,l organizzazione di incontri con giornalisti e scrittori,e sopratutto il progetto di uno stadio nuovo ne sono una prova tangibile.Idee che potrebbero fare storcere il naso a molti puristi del calcio ma che di sicuro gettano una nuova linfa su questo mondo che negli ultimi anni si è purtroppo trasformato in una macchina mangia-produci soldi.Dimenticando troppo spesso l aspetto umano.
Ma con le luci arrivano anche le ombre.La sostituzione del mister Vlado in primis,a lui i miei sinceri auguri per la sua carriera,la cessione di alcuni giocatori chiave,Lulic e Talijevic su tutti,purtroppo non sostituiti adeguatamente.
L arrivo di Lustrinelli e Kalu come coppia d attacco è stato un bel colpo ma per il secondo il numero 0 alla quota gol non fa certo un bell effetto.Avanti Kalu non mollare!!
Infine la classifica,se il campionato finisse ora saremmo salvi ma c è ancora un girone di ritorno da giocare.Quindi avanti tutta e con il coltello tra i denti.Forza magioco Belli.

Nessun commento: